lunedì 17 settembre 2012

L'origine - Parte I

Qual'è l'inizio di tutto ?
La storia dell'universo secondo la tesi ad oggi più accreditata nella comunità scientifica si può far iniziare con un evento spiegato dalla «teoria del Big Bang», espressione questa coniata dallo scienziato George Gamow...
Ah no, scusate...mi sono sbagliato.
Ho riavvolto il nastro troppo velocemente.
Parliamo di quando io e la mia attuale moglie eravamo ciechi, ovvero guardavamo la realtà con gli occhi della mente.
Sono passati quasi 5 anni da quando ho cominciato a praticare e cercherò di fare del mio meglio per mettere in fila cronologica tutto il mio passato.
Utilizzerò le iniziali dei nomi per indicare determinate persone: credo che sia più corretto che la gente si focalizzi sulla storia e non sui personaggi. 
Ricordo ancora quando io e S. eravamo fidanzati ed entrambi miscredenti ci siamo guardati negli occhi con affetto e ci siamo detti, io non mi voglio sposare, io non credo in Dio, io non voglio avere figli...
Entrambi avevamo le stesse idee, ci piacevano le stesse cose, avevamo le stesse opinioni, ma stavamo ignorando il fatto che, ai piani alti, qualcuno si stava già sfregando le mani.

L'invito.
Strano quel giorno...molto strano.
Una sera, una delle sorelle di mia moglie ci invitò ad andare a messa.
"Che serata alternativa..." pensai tra me e me.
Non avevo voglia di andare in chiesa anche perché non mi interessava affatto, avrei preferito certamente rimanere a casa e "cazzeggiare" con il mio computer.
Ma qualcosa richiamò la mia attenzione: 
«Sai che alcune persone svengono ? Si, proprio li, a quella messa: svengono e rimangono a terra, come prive di sensi...»
Un proverbio dice: "la curiosità è femmina", ma io sono l'eccezione in persona.
Volevo saperne di più, dovevo saperne di più: la cosa mi incuriosiva troppo.

«Sai, quel prete è un esorcista...»
A quel punto ho strizzato i miei piccoli occhietti da furbetto e ho guardato mia moglie (che all'epoca era la mia ragazza) compiaciuto: non stavo nella pelle, dovevo andarci subito.
Precisiamo nuovamente che la mia era solo curiosità, niente di più.
Ho aspettato quel tanto agognato lunedì sera e finalmente andammo.

Ed è cosi che è cominciato tutto: da un semplice invito e dalla curiosità.
Il Signore stava già bussando alla nostra porta.

Nessun commento:

Posta un commento