martedì 29 gennaio 2013

Riflessioni e Domande - Parte III




Ed eccoci nuovamente in macchina, io e mia moglie. Soli.

Stiamo tornando a casa dalla nostra serata "alternativa".
All'inizio non ci siamo detti nulla, ma ci siamo solo guardati un po' negli occhi.
All'improvviso una fragorosa risata ha riempito l'abitacolo coprendo tutti i suoni, compreso il mio immancabile blues.


Era come se fossimo in preda ad un raptus di euforia...ridevamo tanto e non potevamo farne a meno. Il problema è che non stavamo prendendo in giro nessuno: eravamo felici, soltanto felici.
La serata "alternativa" è stata davvero divertente, fino a casa eravamo intenti a raccontarci tutto quello che avevamo visto...della serie :
« Hai visto quello li che è caduto sulla panca ? »
Oppure:
« Ma hai sentito quella che urlava? Ma come cavolo avrà fatto a urlare così ? Dai è impossibile... » 
Ma non mancavano di certo anche commenti tipo :
« Secondo me è finto...era drogata... »
« C'era qualcosa nell'incenso »
« Erano tutti d'accordo...così la gente ci crede... »

Il nostro IO era costantemente "sballottato": da una parte eravamo razionali al massimo ed eravamo certi che qualsiasi cosa avessimo visto laggiù era un'enorme (permettetemi il termine) cazzata.

Ricordo solo che appena arrivato a casa e infilatomi nel mio lettuccio ero pieno di dubbi ma allo stesso tempo pensavo:
« E se fosse tutto vero ? E se tutto quello che ho visto con fosse vero ?  »

La mia razionalità stava combattendo con qualcuno molto più forte di lei.
Di natura sono una persona molto curiosa e volevo sapere tutto....ma proprio tutto.

Come potevo fare ? Uno che come me ha sempre bestemmiato e preso per il culo preti, gente bigotta e chierichetti, come poteva ottenere risposte ?

Ebbene, e' bastato veramente poco, ve lo giuro.






Nessun commento:

Posta un commento